Come scaricare i libri in formato PDF gratuitamente

I libri sono molto preziosi perché sono fonte di informazioni, conoscenze e intrattenimento. In passato, l’unico modo per ottenerli è visitare la libreria più vicina, o una scuola, un college o una biblioteca pubblica. In questi giorni, tuttavia, è possibile ottenere facilmente libri dal comfort della propria casa. Scaricare i libri da Internet è possibile poiché molti autori forniscono la copia digitale (in formato PDF) del loro ultimo lavoro sul loro sito ufficiale che è possibile scaricare gratuitamente. È anche importante notare che sarà necessario un software per il lettore PDF per visualizzare i libri.

libri su kindle

Dove posso scaricare gratis libri in linea?

1. Il tuo sito web dell’autore preferito è uno dei luoghi dove è possibile ottenere gratuitamente i libri elettronici. Offrire il loro ultimo lavoro attraverso il loro sito web è uno dei modi più economici ma ancora più efficaci per catturare l’attenzione della gente. La maggior parte delle volte, i libri non sono disponibili nella versione completa, ma sarete in grado di scaricare alcuni capitoli.

2. Vai ai siti web che ti permettono di scaricare gratuitamente i libri elettronici. Potete facilmente trovare centinaia di tutti su Internet. È necessario assicurarsi di selezionare un sito web affidabile. È inoltre necessario verificare se gli e-libri offerti sono completamente gratuiti e legali.

Come faccio a scaricare i libri elettronici?

Per scaricare libri gratuiti da internet, devi solo seguire i passaggi che seguono:

1. Creare una nuova cartella sul PC e rinominarla. Se hai già una cartella specifica per la tua raccolta di e-book, puoi utilizzare questa cartella per salvare i nuovi download.

2. Scegli il tuo titolo preferito e fai clic sul link di download. Basta aspettare alcuni secondi finché il PC inizia il processo di download.

3. Successivamente, è necessario fare clic sul pulsante “Salva file”. Una volta terminato il download, puoi aprire la cartella e-book e individuare il nuovo file PDF.

4. Per visualizzare il libro, basta fare doppio clic sull’icona. Il lettore PDF predefinito del PC apre il file e lo si può leggere sul tuo PC. È anche possibile stampare per un’esperienza di lettura più comoda.

5. Se si desidera copiare il file nel lettore e-book palmare, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona e fare clic su “Invia a”. Appare un menu a discesa e devi scegliere il dispositivo preferito. Assicurarsi che il dispositivo sia collegato al PC prima di trasferire il file.

Come scaricare i libri in formato PDF gratuitamenteultima modifica: 2017-04-29T17:34:30+02:00da boansadanna
Reposta per primo quest’articolo