Il giardino dei Finzi-Contini

Questo libro è fantastico, ottengo questo libro Il giardino dei Finzi-Contini con il download in formato PDF ed Epub, lo trovo su internet. Dovrebbe essere riletto a intermittenza e ogni volta salva nuove sensazioni. Segui con intelligenza un eccellente affresco di una pagina della nostra storia, attraverso il racconto di un amore sfortunato di cui può prendere parte un sentimento di delusione e sentimento. Elegantemente affascinante in ogni clima, idealizzato con una pressione entusiasta, valido in ogni personaggio.

Il giardino dei Finzi-ContiniScarica ora:
#Link PDF: Il giardino dei Finzi-Contini
#Link EPub: Il giardino dei Finzi-Contini

Pochi romanzi italiani del Novecento sono entrati così profondamente nel cuore dei lettori come “Il giardino dei Finzi-Contini”, un libro che è riuscito a unire emozioni private e storia pubblica, convogliandole verso un assoluto coinvolgimento narrativo. Un narratore senza nome ci guida fra i suoi ricordi d’infanzia, nei suoi primi incontri con i figli dei Finzi-Contini, Alberto e Micòl, suoi coetanei resi irraggiungibili da un profondo divario sociale. Ma le leggi razziali, che calano sull’Italia come un nubifragio improvviso, avvicinano i tre giovani rendendo i loro incontri, col crescere dell’età, sempre più frequenti. Teatro di questi incontri, spesso e volentieri, è il vasto, magnifico giardino di casa Finzi-Contini, un luogo che si imbeve di sogni, attese e delusioni. Il protagonista, giorno dopo giorno, si trova sempre più coinvolto in un sentimento di tenero, contrastato amore per Micòl. Ma ormai la storia sta precipitando e un destino infausto sembra aprirsi come un baratro sotto i piedi della famiglia Finzi-Contini.

Mi sono mosso verso il libro tentato dalla notorietà del film (che non ho ancora osservato), che del libro. Onestamente mi aspettavo un romanzo più registrato di quello che è veramente; tuttavia dal fallimento di questo desiderio, gradualmente vado alla gioia nel trovare un romanzo di sviluppo e sistemazione; Mi sono lasciato coinvolgere dal narratore nei modi di una storia dolce e mai disperata di un inizio a guardare tutti gli occhi stellati, dei sentimenti passionali primari che provano, che, come la maggior parte di noi, è solo la prefazione di aprirsi all’esistenza con ognuna delle sue caratteristiche. Ognuno di noi trasmette il suo Micol nel suo passato.

Il giardino dei Finzi-Continiultima modifica: 2018-06-27T16:46:19+02:00da boansadanna
Reposta per primo quest’articolo

Lascio un commento