Pest in fuga da gerry burke

Una bella esposizione della fase stelle, vieni casa signora puttana, è vergognosamente assassinata Improvvisamente, nonostante la sua protezione del gangster apparente. Un scontento magnate giapponese assolda un killer per assassinare il primo ministro dell’Australia. Un imbattibile game show concorrente prende un ricreativo bungee-jump, solo per avere la sua rottura corda in quello che la sua amica pensa sia circostanze dubbie. Entra nel mondo di basso-vita di Paddy Pest, a volte investigatore privato e agente segreto a volte per ufficio spia dell’Australia ASIO. Pest ha sede a Melbourne, Victoria, Australia, anche se è molto spesso un viaggiatore internazionale. Egli è un maestro di travestimenti dubbie, e spesso riesce a risolvere il caso, nonostante i suoi difetti. Qui è un mondo in cui praticamente tutti hanno un ventre rancoroso, e dove l’omicidio è un evento comune la vita, ma dove il bene vincerà fuori alla fine (anche se per puro caso). Recensioni Queste brevi racconti umoristici con ingannare voi, intrattenere e ti fanno risatina. Pest di Gerry Burke On The Run: più divertenti Short Stories From The Paddy Pest Chronicles (iUniverse, c2012) è l’ideale per gli amanti del crimine e misterioso omicidio racconti, ma anche soddisfare le persone occupate in cerca di un divertimento spiritoso per riempire un’ora libera o due.
gerry
Paddy è un assiduo frequentatore di entrambi classe superiore e inferiore bar degli hotel di classe, e recensioni Questi racconti hanno l’ethos di un filato pub: eventi improbabili, l’orgoglio chiassoso, e maschilismo maschio lubrificato ad altezze dubbie. Lo stile è molto loquace, con Pest narrare le sue storie come se si sta parlando con un conoscente interessati. Ci sono digressioni al lettore. Quando pertinente, Paddy ricorda occasionali sul suo passato, tra cui la sua infanzia. Con un gusto per il dramma a volte salta oltre i dettagli più banali per raggiungere l’azione e bit succosi. Recensioni Queste storie certamente fare con il lato più oscuro della vita e una morte paio di volte in cui viene narrato, ma la grande maggioranza delle trame Recensioni Questi si svolgono dopo la brutalità è finita. Questo libro parla di risolvere il crimine, non è un crimine ed è schiacciante raffigurante goliardia. Paddy è certamente un donnaiolo e il soggetto delicata del sesso è spesso accennato, anche se non specificamente indicato in figura. In sintonia con il ‘Pub etica’, le descrizioni di Paddy delle donne può essere molto umorismo grezzo, senza essere offensivo, se non forse per il conservatore.

C’è occasionale linguaggio offensivo, anche se non eccessivamente così. Ci sono diversi momenti risata fuori forte e ogni storia lascerà il lettore sorridendo. La maggior parte delle storie hanno momenti di alta drammaticità, anche se qui l’improbabilità dell’azione è preso ironia. Burke comprende tanto in tanto buon fraseggio che solleva il testo. Leggiamo per esempio la frase atmosferica e un po ‘filosofica: “Altro, quando si visita un paese con una cultura diversa, è difficile, per sfondare la patina di riserva che mimetizza uno spirito umano che è innescato per esplodere” (Burke, pag. 25). Più di questa cura per iscritto sarebbe il rendere il libro ancora meglio. C’è occasionale linguaggio volgare, ma questo è del tutto in sintonia con lo spirito macho basso la vita del libro e non offendere la maggior parte, se non forse il conservatore. Questo è un libro di un autore australiano e c’è piuttosto una spolverata di colloquiali e riferimenti culturali dei che può essere sconosciuto a lettori internazionali. Alcuni sono spiegati nel testo, il che cancella alcuna difficoltà, ma alcuni non lo sono. Questi sono, comunque, in nessun modo essenziale per il testo e sarà al massimo causare un momento di chiedersi prima che il lettore passa.

Nei suoi racconti collettivi Burke ci presenta un interessante ritratto di “Patrick aka Paddy Pesticide Pest” (Burke, p. V). Paddy è di origini irlandesi, anche se in primo luogo australiano in prospettiva. Burke irlandese Così parlò combina fortuna e stupidità, con il maschio macho australiano. Lui è un giocatore d’azzardo e batch su cavalli da corsa, e ha piuttosto un occhio di riguardo per le donne. Paddy è di dubbia sfondo. Dice di sé: “Non direi che ero diritto o piegato – da qualche parte nel mezzo” (Burke, p. 4). Sul lato negativo Paddy può essere molto maschilista, vedere le donne in tutti i modi i corpi primi. Pieno di orgoglio Pest vede se stesso come un “maestro del travestimento” (Burke, p. 37), anche se gli altri non sono così convinto. Mentre Paddy è in allenamento in Nuova Guinea commenta un carattere sul suo essere “vestita in abito un ridicolo di cacciatore di teste” (Burke, p. 188). Con la creazione di questo mix di buono e cattivo Burke ha creato un carattere accattivante eccentrica che possiamo piace perché ci dà una fuga leggermente piccante dal nostro ‘ordinaria’ vita. Paddy ci ricorda il rossetto, duro il ragazzo del liceo che tutti ammiravano, ma che non ha mai veramente fatto nulla di grave. E ‘un ‘ragazzo’ e il lettore è affascinato. Paddy naturalmente è disponibile in una grande tradizione di incompetenti privati Investigatori / Spies. Pensiamo di Austin Powers, l’ispettore Jacques Clouseau, agente Maxwell Smart e anche Inspector Gadget. Burke, tuttavia, ci ha dato la sua propria rotazione particolare sul modello, e noi non sentire che stiamo leggendo una copia completa.

Alcuni altri personaggi pop-up più di una volta. C’è Stormy Weathers, l’agente ASIO totalmente competente, che ha un lavoro di copertura come cameriera al Fly di Sam by Night Club. C’è Justin O’Keefe, l’ispettore di polizia Slacker con un atteggiamento. Recensioni Parzialmente Questi personaggi secondari sono al minimo. Burke ha, però, dare loro tratti di personalità che li rimpolpare un po ‘. Stormy, per esempio, è un amante geloso. Di tanto in tanto Burke ci dà una storia in vaso di un personaggio, dandoci una sintesi delle loro eccentricità recensioni e avventure. Vittima di omicidio Frankie Hogan, per esempio, è una donna memorabile con vero spirito. Burke la descrive in tre pagine che danno la profondità storia e intensità. Burke è abbastanza abile a questo tipo di dettaglio e la sua scrittura gioverebbe includendo più di esso.

Come abbiamo notato Pest se stesso può essere molto maschilista. A un certo punto, per esempio egli pone Outrageously grandi seni l’equazione che è uguale a molti amici (Burke, p. 200). Gran parte l’umorismo, tuttavia, deriva dal fatto che molte donne sono in realtà molto più competente di lui. Come dice Pest se stesso: “C’erano stati due tentativi sulla mia vita e, ancora una volta, mi era stato salvato da una donna” (Burke, p 77.). Recensioni Queste storie sono infatti pieni di donne dinamiche, no-nonsense si potrebbe pensare due volte prima di attraversamento. C’è un pericoloso assassino femminile, donne d’affari di successo, e in grado Diversi agenti segreti femminili. Frankie Hogan prende al dialogo con uomini sessualmente, ha “personalità” (Burke, pag. 3), ed è un successo in tutte le sue imprese di carriera. Per non sbagliare troppo su un lato Burke ha incluso uno brutto, negativamente ritratta, villain femmina (Burke, p. 118). Nel complesso questo libro passerà standard femministe, anche se alcuni non possono prendere l’umorismo.

Il passaggio a ruoli maschili e Studi di genere va notato che le recensioni Queste storie sono in qualche modo molto nella filosofia del 1950 anche se sono impostati in epoca contemporanea. Questo è il mondo del duro, il gangster, la laurea allegra. Gli uomini non dovrebbero veramente avere sentimenti morbide. Hyman Finkelstein, un criminale di basso-vita, non ha nemmeno come le persone che lo guardavano (Burke, p. 151) per non parlare di essere in grado di avere un rapporto maturo. La paura è un segno che un ragazzo deve essere un “nancy boy” (Burke, p. 230). Paddy, d’altra parte, è in grado di abbracciare un vecchio, amico di sesso maschile (Burke, p. 17). Le donne sono molto un coadiuvante sessuale per l’ego maschile. Paddy ha un tipo di rapporto stabile con Stormy, ma anche questo è molto un fragile, rapporto non impegnati. Tutta questa immagine maschile ‘retro’ è, però, che si tiene fino a sfatare l’umorismo. Questo mondo maschile è su un terreno infido. La grande immagine maschio più volte viene fuori splendeva da donne e ha bisogno di femmine per salvarlo.

Come per la questione delle donne e il femminismo, Paddy Pest, e recensioni di coloro che incontra, può essere molto omofobico. Risaia, per esempio, si riferisce ad omosessuali da un nome dispregiativo (Burke, p. 244), così come Hyman Finkelstein (Burke, p, 151). Finkelstein è particolarmente soggetto a negativo sui gay. Le rappresentazioni reali di persone LGBTIQ, tuttavia, nel complesso non sono affatto negativi su questo aspetto della loro vita recensioni. persone LGBTIQ sono rappresentati principalmente da due storie. In primo luogo v’è la roomates candidati faretti Lindsay Dove e la sua vita-socio Jay Sniggle. Lindsay è un candidato alla presidenza degli Stati Uniti e Jay è un consulente IT. Poi c’e chi era quel Uomo Mascherato? mettendo in evidenza il ristoratore ‘butch-fem’ Cate Edwards. Cate è un cattivo, ma la storia qui non è negativo di essere lesbica. Questa seconda storia Ellen DeGeneres ha infatti prendendo in giro l’ignoranza cloddish di Paddy della comunità LGBTIQ. Ellen è menzionato (come un persone LGBTIQ) in un’altra storia (Burke, p. 84), come è K.D. Lang. Gay Mardi Gras sono menzionati due volte. Un certo numero di volte le donne sono sospettati di essere lesbiche (non in modo negativo) e un agente segreto ‘Drag Queen’ è raffigurato canoodling con una inconsapevole maschio politica (Burke, p. 138-139). In un’altra occasione Paddy si imbatte in un non così bella ‘drag queen’ (Burke, p. 21), ma questa è l’unica descrizione negativa, e naturalmente non tutti i travestiti sono necessariamente bello. Ancora una volta il problema non dovrebbe offendere gli interessati fino a quando l’umorismo viene preso in considerazione.

Le minoranze indigene e razziale spesso ignorato anche funzionalità. Lindsay Dove è “nero” (Burke, p. 79), oltre ad essere gay. In un momento in Long Gone minoranza ebraica in Australia è evidenziato nel carattere di Hyman Finkelstein. Hymie è un cattivo di gangster, ma Burke va fuori del suo modo di precisare che egli non è anti-ebraica (Burke, p. 158-159). Louey è un successo proprietario di un bar “polinesiano”, a Norfolk Island (Burke, p. 121). Nel Wave Goodbye, però, il capo di Fiji è indicato come un “babbuino” (Burke, p. 129). Questa è una descrizione piuttosto razzista, anche a fini umoristici. Nel complesso questo è un libro molto multiculturale, con il cinese, giapponese, Pilipino, Hong Kong, Russia, Balcani e greci menzionato con le storie di essere impostati in molti paesi diversi. Abbiamo un vero senso del mondo, piuttosto che un bianco prospettiva monosillabica, anglosassone.

La caratteristica di età compresa in un modo molto minore in questi racconti. C’è un ritratto uncomplimentary (Burke, p. 176) e una descrizione positiva di un vecchio (anche se non necessariamente di età) donna (Burke, p. 195). Burke ha potuto sollevare il suo gioco un po ‘qui, come il mondo non è pieno di recensioni solo quelli sotto i 55 anni, anche se alcune agenzie come la pubblicità vorrebbe farci credere questo.

Dal punto di vista della ricchezza Capitalismo versi socialismo in queste storie è certamente sospetta. Recensioni Questi racconti mostrano solo una differenza molto sottile tra imprenditori corrotti e gangster ricchi. I politici e persino giudici non esattamente ricevono complimenti. Le classi inferiori non sono lodato, ma non sono seriamente criticati. Il Piccolo Popolo ‘più spesso di quanto non aiutano Paddy. La classe media è di un assente grado, ma non è così sorprendente, in quanto non sono suscettibili di avere i fondi per assumere un investigatore privato e sono troppo ‘pulito’ per avere informazioni sui gangster.

Dalla prospettiva più ampia della società in generale, la Chiesa cattolica è foot-Notato come anti-gay (Burke, pag. 82 e 154) e piuttosto un kill-gioia per i membri più vivaci del mondo (Burke, 149). La polizia è in corso Spesso dipinto come incompetenti e corrotti. Recensioni Queste due istituzioni della società, forse in sintonia con il socialismo, potrebbe essere migliorata.

Prima di partire da recensioni Questi vari temi sociali va sottolineato che si basano Recensioni Queste storie moltissimo sulle dichiarazioni oltraggiose e le circostanze per l’umorismo. Il libro è pieno di testi politicamente scorretto, ma hanno lo scopo di prendere tutto ironia. Se abbiamo letto le recensioni troppo criticamente Questi racconti ci sarà profondamente offeso, ma Burke vuole, da un lato, a ‘Alleggerire’, e d’altra parte a guardare un po ‘più profonda. Se questo è tenuto in mente il libro può essere goduto molto.

Dal punto di vista postmoderno, si può notare che non vi siano spigoli duri di opposizioni binarie a Pest in fuga. Ci sono ragazzi definiti ‘cattivi’, ma buoni e cattivi sfocatura. Come è stato notato, Paddy stesso è ombreggiato. Lo piace proprio perché è un ‘wag’. In Murder Prima di pranzo Pest funziona anche per un boss del crimine. Questa confusione di categorie fa per una lettura più realistica e interessante. E aggiunge ‘spice’ ed evita semplificazione noioso.

Molte storie hanno una qualità mitologica, e recensioni anzi Questi elementi possono essere quello che ci attraggono di più per il lavoro di un autore. Per Paddy Pest abbiamo bisogno solo di girare per il jolly nel moderno pacchetto di carte da gioco. Come buffone di corte, il Joker è vestito con un costume divertente, e Pest simile dubbia assume travestimenti. tappo del Joker ha palline pretenziosi e tiene una bacchetta condita con un manichino di se stesso. Pest è nessuno ad andare in pensione nel descrivere le proprie doti di spia e amante. Eppure il Joker possiede poteri quasi magici che nessun altra carta ha, e nella sua presenza molti una mano perdente può essere trasformato in una mano vincente. Pest risolve il caso, anche se per pura fortuna. Naturalmente, la maggior parte di tutti, il Joker racconta storie stupide e barzellette, e che è la stragrande filosofia del libro di Burke.

Gerry Burke ha scritto un libro molto divertente per il non così grave a cuore. Riesce a dare un’occhiata a una vasta gamma di questioni sociali, come il femminismo, mentre allo stesso tempo, facendoci ridere. Il mondo oscuro del crimine è raffigurato, di tanto in tanto con la brutalità descritto, ma buono vince sempre e noi siamo per lo più intrattenuti da una mano leggera. La maggior parte delle storie sono lunghe circa 20 pagine, e sono lettura ideale se siete a corto di tempo. Pest On The Run è stato un piacere leggere e io sono felice di votare come 4.5 su 5 stelle.

Pest in fuga da gerry burkeultima modifica: 2017-04-10T18:12:27+02:00da boansadanna
Reposta per primo quest’articolo