Niente da perdere scritto da Allan G Johnson

Niente da perdere scritto da Allan G Johnson – L’autore è andato in profondità in aree difficili da spiegare in un libro molto unico che trasmette i sentimenti, i pensieri e le azioni del personale militare, presente e precedente. William e Anne sono i genitori di due ragazzi; Uno è Joshua che sta servendo il suo paese combattendo una guerra per il suo paese in Vietnam. L’altro figlio è Andrew che è nel programma ROTC nella sua scuola superiore. Andrew non serve solo nel programma, ma lo guida come colonnello superiore nella scuola. William, il padre, aveva servito nella Seconda Guerra Mondiale e sta ancora avendo difficoltà a parlare di qualsiasi fase delle sue azioni in quella guerra. Ora insegna la storia delle scuole superiori e certi momenti e luoghi nella storia ricorda che ha visto troppi uccisioni e forse il maggior effetto su di lui è stato quando ha ucciso un giovane soldato Vietnamato disarmato. Quella scena lo perde per sempre, ma non può parlare con nessuno. Le parole non verranno fuori, ma le lacrime potranno facilmente scorrere. Ora Anne e William stanno cercando di parlare di Andrew per andare in militari quando si laurea ma Andrew sente il suo grado ROTC lo costringe a andare in guerra.
Allan G Johnson
Niente da perdere scritto da Allan G Johnson – Un giorno arrivò un telegramma, la notizia temuta. Joshua mancava in azione. Che cosa si fa quando un figlio potrebbe essere morto da qualche parte in Vietnam o vivo nascondere o un prigioniero di guerra? Questa notizia sconvolse tutta la famiglia e portò molte lacrime da parte di tutti. L’obbligo militare futuro di Andrew sembrava troppo pericoloso da pensare. Lo stato mentale di William si aggravò anche quando continuava a pensare costantemente alle sue azioni nelle sue battaglie di guerra, ma soprattutto il giovane ragazzo che aveva ucciso. Continuò a vedere quel ragazzo. Con la notizia di Joshua impressa nella loro mente, Anne e William continuavano a convincere Andrew a non andare in guerra. Andrew si è spaventato adesso al solo pensiero di essere in battaglia.

Andrew è stato convocato presso l’ufficio delle scuole colonnello ROTC dove è stato chiesto di iniziare ad andare a una classe insegnata da Peterson. Il colonnello temeva che Peterson insegnasse e copriva le cose che non doveva insegnare e voleva che Andrew gli diede tutto ciò che Peterson insegnava e come l’insegnava. Il corso doveva essere “Argomenti nella storia del Sud-Est Asiatico”. Andrew non voleva essere una spia ma dal momento che il colonnello era responsabile del programma ROTC e Andrew era il colonnello cadetto, decise di farlo. Alcuni degli insegnamenti di Peterson hanno fatto Andrew pensare più profondamente della storia e di quale direzione intende prendere. In questa classe incontrò una ragazza Ruth Koszinski, con la quale finalmente fece ottimi amici. Ruth era amara contro la guerra, l’intrusione del governo e quasi tutto quello che Andrew aveva supposto. Andrew è stato un po ‘amichevole con Peterson offrendo loro opportunità di chiacchierare su vari argomenti.

Andrew, convinto da Ruth, Peterson e dai suoi genitori, alla fine ha cambiato idea e ha deciso di lasciare il paese e vivere in pace. Sapeva che sarebbe stato in difficoltà a lasciare il leader del ROTC ma con Joshua nella sua mente e il pensiero di dover uccidere un uomo, il suo lato pacifico apparve. Lui e Ruth partirono per il Messico per nascondere non dire a nessuno dove stavano andando, compresi i loro genitori. È stato immediatamente richiesto dai militari, ma la sua mente è stata fatta. Lui e Ruth hanno partecipato alle manifestazioni contro la guerra in Messico e alla fine sono tornate negli Stati Uniti a Chicago per essere con gruppi che protestano.

La mente può giocare un sacco di trucchi su di noi umani soprattutto quando le nostre menti sono impostate come sono su alcuni argomenti. La guerra non è mai buona per nessuno o per qualsiasi causa. La guerra lascia un’impressione indelebile su tutti i civili coinvolti, i militari, i funzionari del governo, la polizia, tutti che possono causare combattimenti feroci che non sono normalmente in un pensiero o azioni dell’uomo. Non è normale riunirsi in un gruppo di proteste solo per farti battere la polizia con i loro bastoni, gas con gas lacrimogeni, farti scoppiare con cannoni d’acqua e tutto il necessario per fermare le azioni civili perché il governo dice di avere ragione e I manifestanti sono sbagliati. In questa situazione nessuno vince e tutti si sconfiggono. Questo libro metterà in evidenza tutto quanto sopra e ti farà pensare a dove vorresti stare su tutto quello che stava succedendo nella nostra nazione.

Niente da perdere scritto da Allan G Johnsonultima modifica: 2017-04-21T18:28:14+02:00da boansadanna
Reposta per primo quest’articolo