Chiedimi la luna di Cristiano Caccamo pdf gratis

Bel libro e mi piace, posso scaricare questo libro Chiedimi la luna di Cristiano Caccamo gratuitamente in formato pdf e leggerli molto felice oggi. Un inno alla luna e alla bellezza degli incontri. Più che la storia, infatti, quello che a fine lettura rimane al lettore sono la poesia della luce lunare ricreata dall’autore e gli attimi vissuti tra i due innamorati che nell’intrecciarsi delle loro vite così distanti tessono un racconto dal tocco delicato, che bene potrebbe essere raffigurato visivamente da quella tensione tra Amore e Psiche della celebre statua del Canova. Al centro della narrazione l’incontro voluto dal destino fra un uomo che accende la luna e una ragazza che vive sulla terra. Una storia molto breve e scarna che si regge solo su due personaggi, senza ‘scavarli’ troppo psicologicamente. Per questo forse un po’ fragile ma, allo stesso tempo, leggera.

Chiedimi la luna di Cristiano Caccamo pdf gratisOra, you can download this book in #PDF: Chiedimi la luna di Cristiano Caccamo pdf gratis

Il libro procede per brevi capitoli di facile lettura, la scrittura a volte risulta un po’ ridondante soprattutto nelle descrizioni, ma l’incursione della voce del narratore dà un twist divertente alla lettura. Bello che qualcuno, in questi tempi bui per il mondo, abbia costruito una fiaba scommettendo tutto sulla bellezza della luce lunare e sull’unicità dell’amore. Un libro che fa venire voglia di mettersi fuori dalla finestra a contemplare la luna, e che riaccende la coscienza che ciascuno appartiene ed è chiamato a qualcosa di grande nell’Universo, d’altronde, come diceva qualcuno, siamo polvere di stelle.

Una favola sull’amore, sul rapporto con i cambiamenti, sulla coscienza di sé. Il romanzo d’esordio di Cristiano Caccamo.

Aibek appartiene a una famiglia che, di generazione in generazione, si tramanda un lavoro di grande sapienza e abilità: accendere e spegnere la luna. Un compito scrupoloso, fatto di centimetri, per spostare con uno spazzolone granelli di luce sull’esatta porzione da illuminare. Ci vogliono tanta precisione e dedizione, perché è un mestiere solitario, lassù in mezzo all’universo. Quando il padre si ritira, tocca ad Aibek diventare l’artefice di quella magia. Ma la luna è fatta anche di un’ombra scura e il ragazzo non resiste alla tentazione di esplorare quel territorio, ignoto e minaccioso.

È così che tutto cambierà. Improvvisamente lui si troverà sulla terra, la “palla bluastra” che ha sempre guardato con curiosità da lassù. Smarrito e spaventato, Aibek vivrà l’avventura di un mondo sconosciuto, senza comprendere lo scorrere del tempo, la pioggia, gli alberi, le strade, gli animali… e l’amore.

Sarà Adhara a guidarlo nel caos insensato della vita sulla terra, con la sua forza e la sua fragilità di giovane donna. E Aibek troverà nelle emozioni dell’amore la piena consapevolezza di sé e del suo destino.

Cristiano Caccamo è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Nel 2014 debutta al cinema con il film Cenere. Il debutto televisivo arriva nel 2015 con le serie Questo è il mio paese, Il paradiso delle signore, Che Dio ci aiuti e Don Matteo. Nel 2018 è protagonista di Matrimonio Italiano e nel 2020 del reality di Amazon Celebrity Hunted e del film Sotto il sole di Riccione per Netflix. Ha oltre 850mila follower su Instagram e Chiedimi la luna è il suo primo romanzo.

Chiedimi la luna di Cristiano Caccamo pdf gratisultima modifica: 2020-09-22T19:15:12+02:00da boansadanna
Reposta per primo quest’articolo